inclusion

Inclusione sociale e lavoro. Inclusive Mindset e la collaborazione con LinkedIn

Inclusive Mindset è il programma di formazione che opera per l’inclusione lavorativa di persone appartenenti a categorie svantaggiate nell’inserimento nel mondo del lavoro. Si è ora reso protagonista di una nuova collaborazione con LinkedIn.

Un’iniziativa importante che persegue quanto tracciato da realtà come La Semente, cooperativa agricola sociale a Limiti di Spello (Perugia) Umbria, da sempre impegnata, all’interno della sua fattoria sociale e grazie alla struttura del centro diurno gestita da ANGSA Umbria, nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in particolare di soggetti autistici.

Nato a Milano, a cura della Fondazione Sodalitas, della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e di Interaction Farm, il programma di formazione Inclusive Mindset, che opera per l’inclusione lavorativa di persone appartenenti a categorie svantaggiate nell’inserimento nel mondo del lavoro, ha coinvolto nel suo primo anno di vita oltre 1.200 persone in colloqui di lavoro e in attività formative e più di 7.000 persone attraverso la propria piattaforma web.

Una nuova prestigiosa collaborazione è ora stata avviata con LinkedIn, il noto servizio web di rete sociale, impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di contenuti specifici relativi al mercato del lavoro.
Un primo frutto concreto di tale collaborazione si avrà nel pomeriggio di venerdì 15 febbraio a Milano, presso la sede di LinkedIn Italia (ore 17), con un workshop sul’occupabilità (Employability) delle persone con disabilità, centrato in particolare sul Personal Branding (la propria “cifra personale”) e sull’utilizzo dei social network, con l’opportunità di impararlo direttamente da chi si colloca tra le principali autorità in materia.

«Sarà un momento di condivisione informale – spiegano da Inclusive Mindset – rivolto a persone con disabilità che sono alla ricerca di lavoro o di nuove opportunità professionali, finalizzato a facilitarne la ricerca attiva di un’occupazione e a valorizzarne le competenze».

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *