foto-2B10

Welcome to La Semente

Venerdì 14 novembre 2014 La Semente ha ospitato un gruppo di agricoltori biologici e imprenditori agricoli provenienti da diversi stati americani.
La delegazione è giunta nella nostra struttura grazie ad un progetto di AIAB Umbria partito nel 2007, che promuove tour organizzati per far conoscere le eccellenze bio della nostra regione.
Un’esperienza di condivisione e scambio di competenze che ci ha arricchito molto e che ci auguriamo possa ripetersi con tantissimi altri ospiti di tante altre nazioni, culture e stili di vita.

La giornata è iniziata con la visita all’interno del Centro Diurno, dove sono stati illustrati i metodi di lavoro utilizzati con gli ospiti del centro e i vari laboratori ergo terapici attivi.

Si è poi passati sul campo, dove è stata raccontata la nostra Fattoria Sociale, la nostra produzione di ortaggi coltivati con metodo biologico e la nostra attività di Agricoltura Sociale.
Infine è stato preparato un pranzo a base di nostri prodotti, consumato all’interno della palestra del Centro Diurno, dove a fine giornata si è avuto un bellissimo momento di conoscenza e condivisione.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *