corsa-campestre-630x345

CONI ITALIA e ASPA BASTIA per LA SEMENTE 7° Edizione RURALISSIMA – CORSA CAMPESTRE “ CROSS COUNTRY for AUTISM ” … si torna a correre!

Anche per l’anno 2024, torniamo a sfruttare le bellezze paesaggistiche e rurali delle nostre aree campestri, site in Località Limiti di Spello, per organizzare la 7° edizione della storica corsa campestre che permetterà di godere di aria pura, paesaggi bucolici e natura incontaminata: la RURALISSIMA.
Attraverso una pratica sportiva molto in voga, anche negli ambienti scolastici, anche quest’anno si torna a correre, per una nobile causa quale l’autismo. La Ruralissima nasce, infatti, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore de LA SEMENTE – Centro Diurno/Fattoria Sociale/Distretto Rurale, che dal 2011 realizza servizi occupazionali a vantaggio di ragazzi adulti autistici.
Lo slogan della Ruralissima sarà: Cross country for Autism!
L’evento podistico, per quest’anno, si colloca nella giornata di SABATO 8 GIUGNO 2024 e vede l’organizzazione tecnica di ASPA Bastia e il patrocinio di Coni Italia, di ENDAS, della Federazione Italiana di atletica leggera. La corsa di 6.5 km si svilupperà all’interno della fattoria sociale La Semente, toccando le aree agricole circostanti, regalando ai tanti podisti che parteciperanno una esperienza fuori dal comune. L’evento avrà inizio alle ore 16.00 con il ritrovo e la registrazione dei partecipanti presso La Semente in località Limiti di Spello. I giovani e giovanissimi gareggeranno alle 17.00 e gli adulti gareggeranno alle 19.00. Si concluderà con la premiazione e a seguire con un momento conviviale aperto a chi vorrà prendere parte con noi alla giornata, all’insegna di solidarietà, sport, salute e condivisione.

(Per info cena: 338 6344821)
E’ possibile inviare le proprie iscrizioni per partecipare alla gara podistica a: aspabastia@gmail.com – info@lasemente.it o contattando il numero 393/8386622.

Ruralissima 2024_fronte retro

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *