Angsa vi invita al cinema.

L’Angsa Umbria Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007, e che viene celebrata ogni 2 di aprile, si è attivata per sensibilizzare quanto più possibile le persone su questo tema.

Uno dei momenti più significativi sarà quello di venerdì 4 aprile, alle ore 18.00 presso il Cinema Zenith di Perugia, dove verrà proiettato il film “The Special Need” !

Enea ha 28 anni, è alto 1 metro e 78 ed è autistico. Non ha mai avuto un rapporto sessuale, nonostante ne senta il desiderio e ne abbia le capacità. Dal momento che l’Italia non offre alcuna soluzione legale al suo desiderio, Enea s’imbarca in un viaggio in Europa con i sui amici Carlo ed Alex, alla ricerca di un modo per avere un rapporto sessuale alla luce del sole e di una chiave per esplorare i suoi desideri.

Il film del regista Carlo Zoratti, in uscita nelle sale cinematografiche proprio ad aprile, ha suscitato immediatamente grande interesse ed è stato accolto più che positivamente dalla critica.
Il regista, insieme ad Enea, il protagonista del film, sono stati anche ospiti della trasmissione “Che tempo che fa”, in onda su Rai 3 e condotta da Fabio Fazio. Ecco il link pre rivedere l’intervista : //www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3f629e31-b301-4ad8-adc1-7c2129cfa390.html.

Vi aspettiamo numerosi !

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *