Bellissima esperienza ad Agriumbria.

Domenica 30 marzo 2014 si è conclusa la 46/a edizione di Agriumbria, Mostra Nazionale Agricoltura, Zootecnia e Alimentaione.
Siamo davvero orgogliosi di aver partecipato ad una delle più seguite e rinomate mostre del settore agricolo, sia a livello nazionale che europeo.
Il nostro stand e il nostro progetto di Impresa Sociale sono stati sicuramente un grosso segnale di innovazione all’interno di una manifestazione fortemente legata al settore primario.

Tantissime persone hanno visitato il nostro stand !
Abbiamo avuto modo di presentare le nostre attività, il nostro progetto, ed abbiamo avuto un riscontro più che positivo.
È stata, per noi, un’esperienza fantastica, che ci ha permesso di stare a stretto contatto con le persone, creare nuovi rapporti, fare nuove amicizie.

Il nostro augurio è quello di incontrarci nuovamente alla prossima edizione di Agriumbria, e potervi aggiornare sui progressi che La Semente avrà fatto.

    

Un’altra grande soddisfazione è stato il successo riscosso del Convegno sull’Agricoltura Sociale che si è tenuto nella Sala Europa, all’interno del Centro Congressi di Umbriafiere, venerdì 28 marzo 2014 dalle 15.00 alle 17.30.

I partecipanti sono stati davvero numerosi, segnale questo di un sempre maggiore interesse per questa materia, e provenienti da diversi settori di attività : mondo dell’associazionismo, cooperative sociali, imprenditori agricoli, rappresentati del mondo bancario.

Durante il convegno si è discusso di temi importanti quali la realizzazione di una Legge ad hoc sia a livello nazionale che regionale, di una maggiore collaborazione tra diverse Politiche, nello specifico quelle Agricole,

Sociali e del Lavoro, e dei possibili Fondi da stanziare per attività di Agricoltura Sociale all’interno del futuro PSR.

Sono intervenuti :

Francesco Tei – Direttore del Dipartimentodi Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali  dell’Università degli Studi di Perugia.

On. Massimo Fiorio – Vicepresidente XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

Salvatore Stingo – Portavoce Forum Nazionale Agricoltura Sociale.





Floriana Fanizza – Vice Responsabile Nazionale Donne Impresa Coldiretti.

Mario Adorisio – Cooperativa Sociale 153 Onlus.

Paola Carnevali Valentini – Presidente Angsa Umbria Onlus.

Bruno Properzi – Titolare Azienda Agraria F.lli Properzi

Andrea Sisti – Presidente 3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria.

Andrea Tittarelli – Referente Forum Regionale Agricoltura Sociale Umbria.

Fernanda Cecchini – Assessoreall’Agricoltura della Regione Umbria.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *