treno-verde

La Semente sul Treno Verde di Legambiente

La Semente sarà presente, tra gli ambasciatori del territorio Umbro, alla fermata che il Treno Verde di Legambiente farà a Perugia dal 19 al 21 marzo 2015.
Un’edizione speciale quella di quest’anno che racconterà l’agricoltura e l’alimentare italiano nel suo viaggio iniziato da Caltanissetta il 18 febbraio per snodarsi in quindici tappe e concludersi l’11 aprile a Milano.
Lo slogan del Treno verde 2015 è “tornare alla terra per seminare futuro” e racconterà le migliori esperienze dell’agricoltura italiana di qualità. Sarà un viaggio tra i territori, le loro eccellenze e il ruolo che sono chiamati a svolgere. Un’agricoltura che può e deve giocare un ruolo chiave nella lotta al consumo di suolo, nella mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici, nel rilancio dell’economia del Paese e nello sviluppo di un’economia verde che crei nuova occupazione.
Il treno aprirà i propri vagoni, dalle 08:30 alle 13:30, alle numerose scolaresche in visita e a seguire, fino alle 19:00, al pubblico che speriamo sia cospicuo. A bordo del treno sarà possibile degustare un’ampia varietà di prodotti tipici umbri, ammirare i tanti showcooking in programma e sottoscrivere il Manifesto della nuova Agricoltura di Legambiente.

 La Semente è il miglior carburante per far andare lontano questo treno e le sue proposte !

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *