foto-16

La Semente e il progetto “A²” tra le eccellenze rurali ad elevato contenuto sociale.

Si è svolto lunedì 19 maggio 2014, presso l’Istituto Serafico di Assisi, il seminario organizzato dall’INEA dal titolo : “Dalle eccellenze rurali alle eccellenze sociali. La sfida sociale dell’agricoltura.”
Il seminario, promosso dall’ INEA, era volto alla pubblicizzazione e divulgazione delle idee imprenditoriali innovative nel campo dell’Agricoltura Sociale.

Tanti i temi trattati :
multifunzionalità del settore agricolo, la tutela dell’ambiente, il ruolo della natura nel processo di cura, riabilitazione e inserimento lavorativo nei contesti rurali, sostenibilità ambientale, economica e sociale, cura e protezione dei paesaggi, tutela e controllo delle eccellenze agroalimentari, progetti di formazione in agricoltura, normativa regionale sull’Agricoltura Sociale.

Durante il seminario è stato presentato il bando “Social Plus”, volto alla comprensione delle potenzialità scaturite dall’unione del sociale con l’agricoltura.
Di seguito il link di rimando al sito della Rete Rurale Nazionale che parla della nostra realtà : eccellenze rurali.

Siamo veramente orgogliosi di essere annoverati tra le eccellenze rurali umbre ad elevato contenuto sociale, e questo riconoscimento è per noi un forte stimolo a dare e fare sempre di più !

Il Direttore della nostra struttura, Andrea Tittarelli, presenta il progetto La Semente.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *