foto

Continuano le visite a La Semente !



Da Lecce sono venuti a trovarci : Danilo Conte della comunità Emmanuel, Renzo Paladini Agronomo ed Emiliano Gira Imprenditore agricolo. Tre professionisti che sono venuti a visitare la nostra realtà per reperire quelle buone prassi utili per poter riproporre, nel territorio Leccese, attività di Agricoltura Sociale. I nostri ospiti sono stati accompagnati all’interno del Centro Diurno, e sono rimasti particolarmente entusiasti dei vari laboratori ergo terapici, presenti nella struttura, che impegnano i nostri ragazzi quotidianamente.

La visita è poi proseguita sui campi della Fattoria Sociale, dove è stata presentata loro tutta l’attività di coltivazione biologica e di allevamento degli alpaca e delle galline ovaiole, ed è stato illustrato il Distretto Rurale, con le attività che vengono svolte presso le varie aziende limitrofe e i progetti in essere.

Con la speranza che il loro lavoro dia buoni frutti, e con l’augurio di rivederci al più presto, magari nello splendido scenario Leccese, facciamo loro un grande in bocca al lupo !

______________________________________________________________________________

Grazie ad un gemellaggio con l’AUSL 2 Umbria, è venuta a farci visita anche una delegazione Brasiliana, della regione di San Paolo, di psichiatri che trattano problemi relativi all’alcolismo e alle droghe sintetiche. Anche la loro visita si è soffermata sul Centro Diurno, sulla Fattoria Sociale e sul Distretto Rurale, e ci auguriamo che le nostre attività, le nostre metodiche, la strutturazione dei nostri spazi e i principi che noi portiamo avanti, possano essere utili anche ai nostri amici brasiliani.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *