volantino_FestAmbiente_fronte

La Semente a FestAmbiente

La Semente parteciperà, sabato 13 e domenica 14 settembre 2014, alla seconda edizione di FestAmbiente, l’ evento organizzato da Legambiente Umbria che si terrà a Perugia nel quartiere di Via della Viola con la collaborazione di Arci Perugia e la partecipazione di Fiorivano le Viole.
Nello specifico, ci potrete trovare in Via Cartolari per “La Terra in piazza, con gli agricoltori locali e biologici”, mercatino bio organizzato in collaborazione con AIAB Umbria, Forum Nazionale Agricoltura Sociale Sezione Umbria e Umbria Grida Terra.
Un evento che mira a promuovere i temi dell’ambiente, della sostenibilità, del lavoro e della solidarietà.

Il tema filo conduttore di quest’anno sarà la rigenerazione. La rigenerazione urbana e sociale in città, che si realizza grazie all’iniziativa di cittadini e associazioni; la rigenerazione della terra, che oltre a promuovere un modello agricolo sostenibile e attento alle risorse naturali, può offrire nuove opportunità di lavoro e dignità a giovani, a disoccupati e a persone con svantaggi fisici e sociali; la rigenerazione delle cose e degli stili di vita, che ci consente di dare una risposta creativa, ingegnosa e concreta ad un modello di sviluppo basato sul consumismo, l’usa e getta, la produzione di merci e l’induzione di bisogni.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *