PHOTO-2020-04-28-11-37-27 2

A La Semente, i trapianti per l’orto estivo

A La Semente, nella sua fattoria sociale, è tempo di trapianti per l’orto estivo. E l’orto diventa più grande, pronto ad accogliere nuove piccole piantine capaci di donarvi verdure, ortaggi e prelibatezze, non appena la stagione lo consentirà. Perché a La Semente, come sapete, seguiamo i cicli stagionali e cogliamo dalla terra solo ciò che la natura decide di darci.

Quest’anno piantiamo 7.000 piantine (l’anno scorso erano 3.000), su una superficie che da 3 ettari coltivati arriva a 6. L’estate è il momento dell’anno durante il quale si raccolgono i frutti del lavoro primaverile. A La Semente, stanno per arrivare tante varietà di ortaggi, frutta e verdura, che tra qualche mese saranno pronti per arrivare sulle vostre tavole. Una varietà garantita dal clima, così come dal territorio e dalla disponibilità del terreno.

Inoltre a La Semente continuiamo ad essere impegnati nel sociale, grazie all’impiego sui campi di persone svantaggiate. Nel team, quest’anno, insieme ai già soci della cooperativa, entrano anche un migrante e un ragazzo destinatario di pena alternativa.

Cosa aspettate, dunque, a godere anche voi di questi sapori genuini e freschi direttamente dal nostro orto nelle calde giornate estive? Se volete entrare anche voi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale e ricevere info sulle nostre cassette, con aggiornamenti settimanali, o ancora per prenotare i nostri prodotti e riceverli a domicilio (abbiamo uova, ortaggi, conserve, miele e marmellata) potete inviare una email a commerciale@lasemente.it, telefonare allo 0742.302033 o scriverci un messaggio tramite Facebook attraverso l’account @lasemente.

Grazie! Vi aspettiamo!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *