Stupenda giornata a La Semente in occasione di Primavera Bio !

Sabato 24 maggio 2014, in occasione della manifestazione “Primavera Bio”, organizzata ogni anno dall’ AIAB, sono arrivati a La Semente tantissimi visitatori. Complice il bel tempo, la giornata ha avuto un grande successo !

La visita è partita dal Centro Diurno, dove gli ospiti, guidati all’interno dei laboratori di carta, ceramica, sala, cucina, back office e riassetto camera, hanno visto e toccato con mano il lavoro quotidiano svolto dai nostri ragazzi e dagli operatori.

La visita è poi proseguita, con enorme gioia da parte dei tantissimi bambini presenti, alla Fattoria Sociale. Qui si è parlato delle tecniche di coltivazione biologica utilizzate, delle coltivazioni presenti e di quelle future, della messa in opera dell’impianto fotovoltaico e delle prospettive di Turismo Sociale presso la Country House che sta per essere ristrutturata.

Si sono visitati i piccoli allevamenti di galline ovaiole e di alpaca, e si è avuto modo di presentare gli sviluppi del Distretto Rurale di Economia Solidale.

Dopo una bella passeggiata immersi nello splendido scenario delle campagne spellane, con una vista fantastica su Assisi e Spello, ci si è riuniti tutti insieme per la cena.

Grazie al contributo di materia prima biologica da parte de “L’Agriturismo Le Due Torri” e dell’Azienda Agricola Biologica “Cuore Verde”, grazie all’ausilio nella preparazione e nella gestione del buffet da parte dei Soci Coop,e potendo sempre contare sui numerosi e determinanti volontari, la cena, oltre ad essere stata apprezzata per la sua bontà e genuinità, è stata anche uno splendido momento di aggregazione.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato a questa splendida giornata di “Primavera Bio”, e vi salutiamo con la promessa di riproporre, sempre più frequentemente, momenti di aggregazione immersi nella natura e nello stupendo clima de La Semente.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *