Un pasto alla volta

“Un pasto alla volta” | Perché le buone abitudini si vedono a tavola

Le buone abitudini? Cominciano a tavola. Non parliamo soltanto di galateo e del sapersi comportare in occasioni conviviali. Facciamo riferimento a quanto di più buono può offrire la natura: frutta e verdura rigorosamente di stagione, che ricalcano anche il cosiddetto lifestyle mediterraneo e che possono imbandire i nostri pranzi e le nostre cene, garantendoci abitudini sane per il corpo e la mente.

E’ anche per questo motivo che con La Semente, dove coltiviamo con passione, vogliamo lanciare la campagna Un pasto alla volta!, per abituarci, o continuare, a mangiare sano e genuino. .

Perché tra i motivi principali di una corretta alimentazione, che vede frutta, verdura e ortaggi relegati non solo al ruolo di “contorno”, ci sono le proprietà che questi prodotti hanno: dall’essere antiossidanti, al donarci una pelle bella e a mantenere un cervello giovane, oltre che ad aiutare il nostro sistema immunitario.

Per questo, nella campagna “Un pasto alla volta”, verdure, la frutta, gli ortaggi, tra cui anche quelli coltivati nei 4 ettari di terreno della nostra fattoria a Limiti di Spello, prendono così vita nelle nostre foto. Diventano per l’occasione animaletti, oggetti e composizioni interessanti che fanno parte della vita di tutti i giorni. Proprio come un pasto sano e completo dovrebbe fare nella nostra alimentazione.

Perché a La Semente coltiviamo bio e distribuiamo con passione. Nei nostri campi crescono solo verdure di stagione e genuine, nel rispetto dei cicli naturali e senza alcuna aggiunta o sofisticazione. 

Come fare allora a mettersi in rete ed accedere ai nostri servizi bio, gustando e toccando con mano i nostri prodotti genuini?

 Si può ad esempio entrare a far parte del nostro Gruppo di Acquisto Solidale acquistando le nostre cassette.

 Se inoltre disponi di un punto vendita in Umbria dove ospitare le nostre verdure per venderle anche al dettaglio.

 E’ sufficiente contattarci al numero  0742.302033 o inviare una email a  info@lasemente.it

A La Semente, inoltre, coltiviamo nell’ottica dell’inserimento lavorativo: in fattoria, infatti, lavorano anche soggetti svantaggiati, che trovano da noi un ambiente accogliente, inclusivo e solidale.

E ricordate sempre: cambiamo le nostre abitudini “un Pasto alla volta“! 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *